BACIATI DALLA LUNA di Marco Cannella (Delos Digital) - Recensione

Autore: Marco Canella
Genere: Romance contemporaneo, racconto
Ambientazione: Italia
Pubblic. italiana: Delos Digital, dicembre 2014, P.66, € 1,99
Livello di sensualità: Basso
E-Book: Disponibile solo in e-book

TRAMA: Emma, bellissima ragazza bionda che lavora da un commercialista, sta con Giorgio, ragazzo dal fisico statuario che di mestiere fa il pescatore. Emma lo ama, anche se lui spesso mette gli amici davanti a lei. Giorgio, però, rappresenta una certezza nella sua vita e le fornisce quella sicurezza che la ragazza sente di avere smarrito dopo che il mare le ha portato via il padre, anche lui pescatore. Ma Giorgio non è l'unico uomo nella vita di Emma. Marcello è un collega dolce e premuroso, e pure molto simpatico. La mente di Emma lo considera solo un amico, ma il suo cuore non sembra essere dello stesso parere. Già in passato, infatti, ha vacillato di fronte a lui. Quando Emma e Giorgio litigano pesantemente, il passato torna a galla e la figura di Marcello emerge di prepotenza sconvolgendo, ancora una volta, il cuore della ragazza. Sarà la luna a spingere Emma a tirare fuori i suoi veri sentimenti, e ad aiutarla a dipingere una tela rimasta bianca troppo a lungo. 


Ero curiosa di leggere questo racconto perché scritto da una penna maschile, cosa piuttosto rara nel romance. La storia è molto carina e realistica. Viene narrato infatti il rapporto conflittuale tra Emma e Giorgio. Lei è una ragazza romantica, che sogna di farsi una famiglia con l’uomo che ama e una vita tranquilla al suo fianco. Lui al contrario è un uomo egoista ed egocentrico, più interessato a divertirsi con gli amici che alla propria fidanzata. Ma ecco che entra in scena un terzo personaggio, Marcello, un collega di Emma che è da sempre innamorato di lei e che la supporta in ogni momento.
Lo stile narrativo di Marco Canella è fluido e coinvolgente. I dialoghi sono molto realistici, così come i personaggi che appaiono come persone vere, quelle che incontriamo ogni giorno nella vita reale e questo è il tratto che mi è piaciuto di più di questo racconto: la quotidianità.
Purtroppo non ho apprezzato molto il personaggio di Emma, troppo debole e piagnucolosa per i miei gusti. Non ha orgoglio e sembra non accorgersi della realtà neppure quando le viene fatta notare dall’amica, Bianca.
Marcello invece incarna l’ideale dell’uomo romantico e paziente, pronto ad aspettare la donna che ama per sempre e a concederle una spalla su cui piangere. Mi è piaciuto molto il modo che ha di interagire con lei, la loro complicità e la scena del loro primo bacio mi ha intenerita tantissimo.
Un altro personaggio che ho apprezzato è Bianca. Sembra più matura della protagonista e non mi dispiacerebbe leggere una storia interamente dedicata a lei.
Per concludere, posso dire che “Baciati dalla luna” è un racconto che si legge brevemente e che lascia un sapore dolce in bocca, adatto alle lettrici più romantiche, in cerca di lacrime e sospiri. Per mio gusto personale avrei preferito un po’ più di passione e magari un accenno di cambiamento nel carattere di Emma che avrei voluto più combattiva, almeno nel finale.
Ma chissà che l’autore non ci proponga un personaggio femminile più audace nel suo prossimo racconto.













L'AUTORE
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE).Nel 2012 ha vinto il concorso "La Città del Principe" di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe".
Con "Delos Books" ha pubblicato nel 2012 il racconto "L'amore sopravviverà" nel libro "365 storie d'amore", mentre nel 2013 ha pubblicato lo scritto "Cuore di metallo" nel libro "Il magazzino dei mondi 2", sia il racconto "Un fiocco rosso" nel libro "365 racconti di Natale". Nel 2013 ha pubblicato un libro di racconti "Emozioni all'orizzonte" edito dall'associazione "Progetto Cultura e Turismo" di Carignano (TO). Nel 2014 ha pubblicato il racconto "Mare, profumo di mare" nel libro "365 racconti d'estate". e i due scritti "Il Guardasabbia Markus" ed "Eureka: Mondo9 esiste!", nell'ebook "Tutti i mondi di Mondo9" nella collana "Odissea Digital" di "Delos Digital".
"Baciati dalla luna" è la sua prima pubblicazione nella collana "Passioni romantiche" di "Delos Digital".


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUANDO E' UN UOMO A SCRIVERE DI SENTIMENTI, LE PROSPETTIVE SONO DIVERSE RISPETTO A QUANDO SCRIVE UNA DONNA?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!