ANGELI RIBELLI di Sylvia Day (Leggereditore) - Recensioone

Autrice: Sylvia Day      
Titolo originale: A Touch of Crimson
Traduttrice: Laura Scipioni
Genere: Paranormal Romance
Ambientazione: Orange County - Anaheim (California del Sud)
Pubblic.  originale: Signet,  2011, pagg. 368
Pubblicato in Italia: Leggereditore, cartaceo 28 agosto 2014 a 14.90€, pagg. 362
Parte di una serie:  1° Trilogia " Renegade Angels” (+ vari racconti)
Livello sensualità: ALTO
Disponibile ebook?:  ebook dal 14 agosto 2014 a 4.99€
TRAMA: Può un amore che supera la morte sopravvivere a una guerra tra angeli, vampiri e lycan? Adrian Mitchell è un potente angelo che comanda l’unità speciale dei serafini, le Sentinelle. Il suo compito è punire i Caduti, angeli che sono stati trasformati in vampiri, e per farlo si avvale dell’aiuto dei lycan, delle irrequiete creature che ubbidiscono ai suoi ordini. Tempo addietro, Adrian ha amato una donna mortale, Shadoe, ma per questo fu punito. Ora, dopo duecento anni, l’ha ritrovata. E non vuole lasciarla andare.Quando lo incontra, Lindsay Gibson, che non ricorda di essere stata Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per lui. Ma da quel momento sarà calata in un mondo pericoloso e sovrannaturale, nel quale non rischia soltanto di perdere l’amore e la vita, ma potrebbe smarrire per sempre l’anima...

Angeli Ribelli è il primo Paranormal Romance di questa autrice pubblicato in Italia e devo dire che non mi è dispiaciuto. Quando ho iniziato a leggerlo mi aspettavo un erotico visti i suoi precedenti romanzi e avendo letto vari commenti sui vari blog che lo danno come un erotico, dunque mi aspettavo un romanzo con poca 
'sostanza' e molto sesso e invece non è affatto così. Le scene di sesso sono limitatissime, anzi sono solo due, e se penso ad alcuni romanzi non catalogati come erotici ma con descrizioni decisamente esplicite, potrei considerare le scene 'd'amore' di questo romanzo quasi caste. Vero protagonista è dunque l'Amore, un amore però contrastato dalla differenza di razza (cosa questa che nei paranormali è decisamente marcata, visto che non si parla solo di colore della pelle), dalle leggi (razze diverse, leggi usi e costumi diversi) e dal fato (l'amore lo sappiamo è cieco). Qui l'amore è anche sofferenza, perché esso va avanti da secoli in una giostra di reincarnazioni, LEI è infatti morta ma la sua anima continua a reincarnarsi in corpi di donne differenti, donne che comunque sono destinate ad innamorarsi sempre dello stesso uomo da cui sono inevitabilmente attratte come una calamita. LUI è costretto ad attenderla, con trepidazione ma anche con tanta angoscia visto che non sa quando o dove si reincarnerà la sua amata, ne se la riavrà vicino a sè per venti anni o solo venti minuti prima della sua inevitabile dipartita. Ad oggi sono quasi duecento anni che LEI non è più tornata, sono duecento anni che LUI l'attende. L'attesa è finita.
LEI è Lindsay Gibson una ragazza in procinto di trasferirsi per un nuovo lavoro nel Sud California. E' una ragazza con doti speciali, è sempre stata un po' diversa dagli altri bambini, più veloce, più sensibile. Il suo più grande desiderio è vendicare la madre, uccisa quando lei aveva solo cinque anni e nasconde un segreto, noto solo al 'vento'.
LUI è Adrian Mitchell, un adone d'uomo che nasconde in realtà un Serafino. Innamoratosi perdutamente in passato di Shadoe, una mortale, ha fatto di tutto per non perderla, ma un destino avverso e beffardo lo ha costretto a vedere nei secoli la sua anima reincarnarsi di volta in volta in una donna diversa destinato poi a perderla di nuovo. Ora dopo duecento anni, se la ritrova improvvisamente davanti in aeroporto, ignara di chi lui sia ma pronta a sedurlo. Perché tra loro due è sempre stato così, un'attrazione immediata e folgorante, una passione che nessuno dei due riesce a contrastare. Eppure questa volta Shadoe è diversa, Lindsay non si comporta come le precedenti donne, ma si preoccupa del bene di Adrian, vuole proteggerlo dal giudizio e dalla punizione che inesorabilmente cadrà su di lui. Ma è troppo tardi perché stavolta Adrian è disposto a fare l'inevitabile pur di averla per sempre con se. 
Come dicevo questo è un Paranormal dove si svolgono le sorti di tre grandi razze: Angeli, Lycan e Vampiri.
Alla storia d'amore tra i due protagonisti si intrecciano dunque le vite e i destini di altri sovrannaturali. Adrian è un Serafino, l'ordine più alto della gerarchia angelica, ed è il capo delle Sentinelle, coloro che si occupano di catturare gli angeli caduti. I suoi secondi sono Jason e Damien. Tra i sette arcangeli terrestri,coloro che si occupano dei demoni, risalta Raguel Gadara. Poi ci sono i Caduti, gli angeli puniti con il taglio delle ali e la privazione dell'anima che sono diventati Vampiri. Il primo ad essere caduto ed ora è il capo dei Vampiri è Syre,il suo secondo in comando è la vampira Vashti, suo figlio è Torque. Ci nono inoltre i Lycan, anch'essi caduti ma a cui è stata data la possibilità di non divenire vampiri a patto di servire per sempre le Sentinelle. I Lycan seppur vivono a lungo non sono immortali e hanno la capacità di riprodursi. I lycan sono irrequieti, vogliono sciogliersi da un patto di schiavitù fatto dai loro antichi antenati e qualcuno alimenta la loro rabbia e ribellione. Tra di loro spicca Elijian, lycan con caratteristiche alpha a servizio di Adrian divenuto grande amico di Lindsay che si ritroverà suo malgrado al centro del conflitto. Qualcuno sta agendo nell'ombra e sta mettendo le tre razze gli uni contro gli altri. Chi è? Qual'è il suo scopo? E cos'è la misteriosa epidemia che sta attaccando i vampiri? Tutto credo ci sarà spiegato nei capitoli successivi della trilogia.














Serie “Renegade Angels”

0.5 “A dark kiss of rapture” (prot. Raze e Kimberly)
1. A touch of crimson (October 4, 2011) (prot.: Adrian e Lindsay) - ANGELI RIBELLI - ed. italiana pubblicata da Leggereditore, agosto 2014
1.5 A caress of wings (prot.: Siobhán e Trevor)
2  A hunger so wild (July 3, 2012) (prot.: Elijah e Vashti)
2.5 A lush kiss of surrene
3 A taste of seduction (prot.: Dr. Karin Allardice e Syre)

ALTRO DA LEGGERE IN ITALIANO DI SYLVIA DAY
Serie The Crossfire Series
1. Bared to You (2012) - ed.italiana : A nudo per te , ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2012 
 2. Reflected in You (2012) - ed.italiana: Riflessi di te  -  ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013
3. Entwined With You (2013) - 
ed. Nel profondo di  te - ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013
4. Captivated by you
5. ultimo libro, senza titolo
Serie Georgiana
1. Ask for It ( 2006) 
ed. italiana: CHIEDIMI DI AMARTI, I Romanzi Mondadori Extra Passion, ottobre 2012
2. Passion for the Game (2oo7) - 
ed. italiana: IL BRIVIDO DELLA PASSIONE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, giugno 2012
3. A Passion for Him (2007) - 
ed. italiana: SOLTANTO PER TE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, dicembre 2012
4. Don't Tempt Me( 2008) - 
ed. italiana: IRRESISTIBILE TENTAZIONE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, giugno 2013

Romanzi singoli
Pride and Passion ( 2011) - ed.italiana : Orgoglio e piacere , ed.Mondadori , luglio 2014
Seven Years to Sin (2011) -  
ed.italiana : Sette anni di peccato , ed.Mondadori , giugno 2014
Afterburn (2013)
 -  ed.italiana : Afterburn , ed. HarlequinMondadori , marzo 2014
Aftershock ( 2014) - 
ed. HarlequinMondadori , aprile 2014


GUARDA IL BOOKTRAILER

L'AUTRICE
Sylvia Day è autrice di più di una decina di romanzi pluripremiati e tradotti in trentanove paesi. Dei suoi libri sono state stampate milioni di copie: è stata al primo posto nelle classifiche di quindici paesi e nella prestigiosa classifica del New York Times. Moglie e madre di due figli, prima di dedicarsi completamente alla scrittura è stata esperta di lingua russa per i servizi segreti dell’esercito statunitense. Ha ottenuto la nomination per il Goodreads Choice Award come migliore autrice e il suo lavoro è stato insignito dell’Amazon’s Best of the Year in Romance. Ha ricevuto inoltre l’RT Book Reviews Reviewers’ Choice Award ed è stata due volte finalista del RITA Award of Excellence. I suoi libri della Crossfire Trilogy (Mondadori) sono stati bestseller anche in Italia, questo è il suo esordio con Leggereditore. (*fonte:sito editore)

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI QUESTA SCRITTRICE?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!