IL PREZZO DELLA PASSIONE (#2 Elite Ops.) di Lora Leigh ( Mondadori)- Recensione

Autrice: Lora Leigh
Titolo originale: Maverick
Traduttore: Giuliano Acunzoli
Genere: Erotico, Romantic Suspense
Ambientazione: U.S.A., oggi
Pubblic. Originale: St. Martin’s Press, 2009, pp.368
Pubblic. Italiana: Mondadori , coll. I romanzi Extra Passion,nr.44,agosto  2014
Parte di una serie: 2° serie Elite Ops.
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Disponibile in ebook: Sì

TRAMA: Sono passati sei anni da quando è stata rapita e stuprata, ma Rissa Clay ancora ha terrore degli uomini. Sebbene durante la prigionia sia stata drogata perché non ricordasse nulla, qualcosa inizia a riemergerle dalla memoria, e ora Rissa rappresenta una minaccia per il criminale che ha ordito quella nefandezza. L’incarico di proteggerla viene affidato a Micah Sloane. Membro della Squadra Operativa d’Elite, formata da ex combattenti ufficialmente morti, Micah è sulle tracce di quel killer da anni. L’unico modo per stanarlo è usare Rissa come esca, facendola passare come propria amante. Ma la finzione diventa ben presto realtà quando nell’agente si accende una passione prorompente. E in Rissa un conflitto dilaniante…


Finalmente un libro della “ zia” Lora che mi ha colpito al cuore in modo del tutto inaspettato : una storia dalla trama intrigante, dall'azione  veloce, e una storia d’amore bella e passionale.
A differenza del primo volume della serie “ Il Doppio Volto dell’Amore”(vedi qui ) con una parte erotica dominante, in questo  libro , oltre al sesso, c’e’ un amore dolce e intenso tra due personaggi molto diversi tra loro ma legati , in modo quasi predestinato , da un passato segnato per entrambi da eventi tragici per mano dello stesso aguzzino.
Com’è nello stile della Leigh, questo libro è un erotico, con mutande costantemente bagnate e quant’altro ma dal passo più soft rispetto allo standard dell’autrice
Rissa Clay sta cercando di riprendere in mano la sua vita , lottando disperatamente per lasciarsi alle spalle un passato segnato da eventi tragici : sei anni prima è stata vittima di un rapimento orchestrato dal padre, un uomo crudele protetto dalla sua facciata politica, che l’ha fatta violentare per “usarla” poi,  ( avete letto bene, verbo usare come si farebbe con dei  topi da laboratorio !! ) come cavia per un farmaco e per umiliare una figlia che non ha mai amato ma solo disprezzato .
Rissa non è bella , è una ragazza normale che ha ricevuto dal padre solo indifferenza e terribili abusi verbali, che hanno ridotto a brandelli la sua autostima, tanto da convincerla di non meritare l’attenzione degli uomini perché “brutta” e insignificante". Una pressione psicologica tale da distruggere la sua psiche, ma nonostante tutte le violenze fisiche e psicologiche subite, scopriamo che Rissa è stata piegata ma non spezzata e lotterà per recuperare una vita normale dimostrandoci nel corso del libro una forza d’animo e coraggio unici .
E’ proprio questo coraggio e la sua determinazione che la rendono speciale agli occhi di Micah, che conosce tutto della sua storia e  l’ha sempre ammirata perché proprio in quella determinazione vede una bellezza che la rende irresistibile ai suoi occhi .
Per questo, non appena si presenta la necessita di affiancare a Rissa una guardia del corpo, Micah si offre volontario per proteggerla da chi vuole ucciderla perché  i ricordi del suo rapimento stanno riaffiorando e potrebbero smascherare il volto e l’identità dei suoi stupratori.
Micah non è il vero nome di questo guerriero,  ex agente del Mossad, addestrato ad essere letale ,
duro e senza pietà: la sua è un’identità rubata. Sono tutte identità rubate quelle dei componenti della squadra degli Elite Ops, “ morti che camminano", uomini che sono stati costretti a rinunciare alla loro vera identità per legare la loro vita alla squadra, ma che  non appena scoprono l’amore  vivono le loro passioni con un’intensità viscerale fino a rinunciare a tutto pur di avere al loro fianco la donna del loro destino.
Figlio di agenti della CIA , Micah è cresciuto in una famiglia piena d’amore  e ha giurato vendetta  all’uomo che ha ucciso la madre  e portato il padre alla distruzione e alla morte. E’ un uomo estremamente attraente, apparentemente freddo e distante, concentrato solo sulle missioni che vengono affidate alla squadra di Jordan, fino all’incontro con Rissa che risveglia emozioni dimenticate e seppellite dalla sete di vendetta : tenerezza e bisogno di proteggere che cambieranno per sempre la sua vita.
“Jordan li guardò e imprecò dentro di sé. Ecco un altro agentesuper addestrato colpito dritto al cuore. Dannazione, la sua SquadraOperativa d’Elite rischiava di diventare un club per coppietteinnamorate. Prima Noah, poi Micah. Che Dio aiutasse tutti loro se ancheJohn e Travis avessero deciso di mettere su famiglia”
Bella la struttura della parte suspense, che collega la serie  Elite Ops con la precedente dei Tempting Seals : una serie di  eventi a catena collegati tra di loro e che coinvolgono personaggi diversi  legati a quegli eventi da motivazioni diverse.
Questo libro può essere letto come "Stand-Alone", ma essendoci molti riferimenti ad eventi passati , per riuscire ad avere un quadro completo della storia sarebbe meglio conoscere anche gli avvenimenti del libro precedente.
Anche se non amate l’erotico, "Il prezzo della passione" è un libro che consiglio di leggere perché è un bel romantic suspense, ma soprattutto e’ una bella e dolce storia d’amore.






DA LEGGERE NELLA SERIE ELITE OPS
1- Wild Card (2008)  - ed. italiana: IL DOPPIO VOLTO DELL'AMORE , Mondadori, I Romanzi Extra Passion, nr 40, aprile 2014 -  Nathan Malone e Sabella Malone- Leggi QUI la ns recensione
2- Maverick (2009)  -  ed. italiana: IL PREZZO DELLA PASSIONE , Mondadori, I Romanzi Extra Passion, nr 44, agosto 2014  - Micah Sloane e Rissa Clay 
3- Heat Seeker (2009)   di prossima pubblicazione - John Vincent e Bailey Serborne
4- Black Jack  (2010)   di prossima pubblicazione - Travis Caine e Lillian Belle
5- Renegade  (2010)     di prossima pubblicazione - Nikolai Steele e Mikayla Martin
6-Live Wire  (2011)       di prossima pubblicazione - Jordan Malone e Tehia Talamosi

L'AUTRICE
LORA LEIGH vive in mezzo alle dolci colline del Kentucky, ed è facile trovarla intenta ad assorbire i benefici di quella natura rilassante. Di solito sogna  a colori, immagini vive dei personaggi che popolano  la sua vita di scrittrice e combatte  una costante battaglia per riuscire ad immortalarli sull'll'hard disk del suo computer prima che svaniscano con la stessa velocità con cui sono arrivati.La sua vita di scrittrice e quella di moglie e madre coesistono, se non in armonia, in realtiva pace fra loro. Attorniata da un gruppo di animali, amici e da un figlio adolescente che la tiene occupata, la vita di  Lora è piena di  gioia, che si deve in parte al grande cuore delle sue fans che le ricordano ogni giorno perchè è una scrittrice.

IL SITO DELL'AUTRICE:  http://www.loraleigh.com/

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? QUAL E' FIN ORA IL ROMANZO DI LOREA LEIGH CHE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

2 commenti:

  1. Piaciuto tanto anche a me. Si può sorvolare sulle ripetizioni e sui termini prettamente di uso maschile durante... gli incontri passionali.

    RispondiElimina
  2. Ame è piaciuto malgrado la traduzione del Signor Acunzoli.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!